Stafeta e Marcia dal Rapâr 2016

Membri dello Staff di Provesano Unita, al computer, mentre stillano le classifiche - Stafeta dal Rapar 2016

Con la terza edizione per la versione competitiva e la seconda per quella per famiglie a passo libero, il borgo di Provesano, in comune di San Giorgio della Richinvelda, ha mostrato le bellezze del proprio territorio circondato dalle acque del Tagliamento e del suo affluente Cosa.

L'Associazione Provesano Unita, con la collaborazione dell'Aics della provincia di Pordenone, ha organizzato con soddisfazione l'edizione 2016 che ha visto come epicentro la piazza del paese allestita per l'occasione ove, i gazebi degli artigiani della zona hanno dato un tocco di folkore al pomeriggio sportivo.

La marcia che si snoda lungo i greti del Tagliamento con i suggestivi passaggi sul Rapâr, ovvero l' argine, ha visto la partecipazione di 150 camminatori, tra i quali Michele Leon, sindaco di San Giorgio della Richinvelda e Luca Leon, Assessore allo Sport; i partecipanti sono stati allietati dai ristori disposti dall'organizzazione lungo il tracciato e dall'anguriata finale.

Il pasta party finale per tutti i partecipanti ha visto la premiazione dei tre gruppi podistici più numerosi e dei partecipanti più giovani e meno giovani.

La staffetta promozionale 3 x 4.000 metri ha visto ai nastri di partenza una ventina di compagini tra le quali a livello maschile ha prevalso il terzetto dell'Atletica Dolce Nord-Est composto da Massimilano Visca, Filippo Pagavino e Mirco Taraborelli mentre a livello femminile la prima piazza è stata ad appannaggio del trio dell'Atletica San Martino Coop Casarsa composto da Irene Palazzi, Paola Grassano e Stefania Leschiutta.

A livello over 50, miglior prestazione per il trio sanmartinese Ivano Monte, Marco Grimaz e Fiorenzo Todesco mentre nella classifica delle staffette miste la famiglia Bisaro di Istrago ha avvuto il sopravvento grazie alle performance di papà Fabio e dei figli Gloria e Patrick.

A livello di singoli frazionisti migliori tempi per Massimiliano Visca, in campo maschile e Stefania Leschiutta, in campo femminile.

Le premiazioni, avvenute durante il pasta party allestito dal Bar da Eddy, hanno visto anche un premio per i milleninas presenti, ovvero i nati dopo il 2000, e la consegna della coppa per la migliore società da parte del presidente regionale dell'Aics, Giorgio Mior, al presidente dell'Atletica San Martino Coop Casarsa Franco Cristofoli.

L'Associazione Provesano Unita ringrazie tutti coloro che hanno dato una mano per la buona riuscita della manifestazione, dagli sponsor ai volontari, e, sperando vi siate divertiti, vi invita all'edizione 2017.